Mediazione

– Creare legami, portare pace –

Cos’è la Mediazione?

A volte si può pensare che la Mediazione riguardi solo i conflitti fra due o più parti. Non è questo, o meglio non è solo questo. Che cos’è quindi la Mediazione?

Vuol dire intervenire per creare relazioni nuove, ogni ambiente può diventare potenzialmente un ambito dove ci sia bisogno di creare una interazione fra le parti, dove poter creare relazioni nuove o  rimettere a posto quelle che non funzionano più, ma anche favorire i rapporti, creando un dialogo costruttivo.

Molti, infatti, sono gli ambiti dove si rende necessario un intervento mediativo, dal familiare, culturale, coniugale, scolastico, aziendale ecc.

In questo percorso parto dal considerare la situazione in tutta la sua complessità, cogliendo non solo i fatti e le opinioni ma anche tutte le sfaccettature dei vissuti emotivi delle persone coinvolte, della posta in gioco, degli strumenti disponibili, ecc. ma soprattutto la reale disponibilità a comunicare delle diverse parti in gioco con un approccio NDI (Non direttività Interveniente).

Le sessioni variano a seconda del percorso: individuali rispettivamente di ogni parte e successivamente di gruppo.

Mediare è costruire ponti, ove è possibile.

INFORMAZIONI

Le sessioni possono essere individuali, di coppia, e in gruppo.

Tempo: differisce a seconda delle sessioni

Iscriviti alla mia Newsletter!

Ti aggiornerò con i nuovi corsi e le ultime novità in arrivo!
La mia promessa? ZERO spam!